we draw ideas

Progettiamo idee, perché la creatività è attrazione.

L'ArtSolvingStudio° si occupa di comunicare l'Arte, in stile "minimal" e azioni concrete e dirette al mondo reale.

Nasce dall'esperienza eclettica di Francesca Caraffini; la sua formazione artistica, seguita da collaborazioni professionali in diversi ambiti delle arti applicate - grafica editoriale e web, progetti espositivi e di interior design - si unisce alla sua passione per gli aspetti più tecnici che affiancano la parte immateriale della creatività.

Nasce così la "curatela digitale": un affiancamento innovativo agli artisti che unisce consulenza design, sviluppo e formazione, insieme a format ed eventi come strumento per creare relazioni e valorizzare attività e attitudini, permettendo di diffondere la loro unicità (così insegna Walter Benjamin) con cura, attenzione ai dettagli e una buona dose di audacia.

È una forma di "mediazione culturale" tra mondi spesso lontani, per costruire piani e strategie che legano forme tradizionali col digitale, intefacciandosi con i tecnici per conto degli artisti: si può dare vita a prodotti, nuovi e diversi.

La vostra arte viene prima di tutto.
Voi create, a presentarvi pensiamo noi.

Download CV

Image

Chi sono

"Sono nata nel 1975, di venerdì.
Diplomata in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e in Decorazione Pittorica all’Istituto d’Arte di Sassari, pratico da decenni un crossover creativo per contaminare arti visive, musica, cinema, design, scrittura.
Collaboro con l’Associazione CreattivaTI, la piattaforma che supporta gli artisti della Svizzera italiana e sono referente per alcuni scrittori, artisti visivi e performativi.
Insegno quanto più posso per avere ogni giorno qualcosa da imparare.
Amo il cinema, il mare e la buona cucina.
Mi muovo attraverso strade secondarie, per avere il tempo di osservare le cose.

Scrivimi